Fermiamoci un attimo e recuperiamo il fiato

Lo so, è stato un periodo difficile per tutti. Questo virus ha cambiato le nostre vite ed allo stesso tempo ha portato consapevolezza sulla caducità di molte attività.

Due sono le gravità che possono bloccare un afflusso turistico: una guerra e una pandemia.

Stiamo provando la seconda e dobbiamo ammettere che ci sta mettendo a dura prova, soprattutto qui a Venezia, dove la maggior parte delle attività si basa sul turismo; ma soprattutto non sono stati mai pensati piani di emergenza o alternativi per ogni attività.

Paradossalmente alcune attività hanno invece preso il volo, quelle che hanno visto lungo e tenuto in considerazione il fatto di dialogare con il mondo intero tramite internet.

Una cosa ci ha insegnato questa pandemia: la vendita online rappresenta lo strumento del presente e sempre più del futuro.

Questa consapevolezza ha fatto sì che il lavoro di noi web designer aumentasse enormemente ed ecco perchè in questi mesi non ho avuto il tempo di sedermi tranquillo e portare avanti il mio sito con notizie, ultimi lavori, segreti e scoperte del mondo di internet.

Alcuni grandi progetti hanno tenuto banco in questo periodo:

  • Venice Exclusive
  • Eguest
  • Ottone il Leone
  • Venice Rent

Sono tutti progetti consolidati e che guardano ad un futuro ancora proiettato verso l’accoglienza di turisti a Venezia, ma veniamo per ordine.

Un sito di servizi di noleggio e tour a Venezia, tramite limousine di lusso. Su Venice Exclusive si possono prenotare con largo anticipo tour esclusivi a Venezia ma anche in tutto il nord Italia.

Un sito rivolto ad una clientela molto esigente che mette il lusso al primo posto nella prenotazione di tour a Venezia.

 

Ottone il Leone

Un simpatico personaggio, mascotte di un progetto solidale che si prefigge di raccogliere fondi per progetti solidali e di ristrutturazione a Venezia.

Nata dall’idea del presidente dell’associazione benefica Papà Renzo, Ottone il Leone è un simpatico peluche dalle sembianze di un leone vestito da gondoliere, che offre diversi gadget e oggetti di merchandising come magliette, tazze, magneti, cappellini e altro.

Una parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza. Per saperne di più vai su Ottone il Leone.

 

 

 

Semplicemente un idea geniale! Venice rent parte dal fatto che arrivare a Venezia con figli piccoli e tutti gli accessori che servono alla loro “gestione” diventa complicato.

Ecco che nasce Venice Rent: ti permette di noleggiare passeggini, marsupi, lettini, scaldabiberon, ecc… che verranno consegnati direttamente all’alloggio dove risiede l’ospite all’ora e giorno desiderato.

Un progetto ambizioso che riscuoterà sicuramente un consenso notevole.

 

 

 

L’ho lasciato per ultimo apposta, perchè Eguest rappresenta l’unione di tutti questi siti, oltre a racchiudere tutto in un portale quello che abbiamo visto durante il lockdown dovuto al Coronavirus: Su Eguest puoi farti consegnare la cena o pranzo a domicilio, ordinare un servizio come un personal trainer, un cuoco a domicilio, prenotare un tour a Venezia o noleggiare un natante, farti consegnare il gelato a casa o la spesa dai negozi affiliati, oppure… beh, tutto quello che vuoi, all’ora che vuoi, quando vuoi.

La cosa geniale di Eguest è che sarà uno strumento fondamentale per i gestori di piccole strutture ricettive senza concierge, perchè avranno la possibilità di suggerire Eguest come concierge virtuale e guadagnare sui servizi venduti!

Grazie ad un sistema di network marketing, il gestore potrà suggerire Eguest a conoscenti ed amici e guadagnare sui servizi venduti dai loro ospiti. Insomma una catena di affiliati che permetterà a chi promuove Eguest di guadagnare senza nessuno sforzo.

Naturalmente, anche chi offre i servizi come ristoranti, negozi e qualsiasi possessore di attività potrà iscriversi a Eguest e vendere i propri servizi e prodotti sul portale.

Tecnicamente, qualcosa di maestoso, qualcosa di finora mai visto, perchè in un unico acquisto potrai acquistare tutti i servizi differenti scegliendo giorni differenti per ogni servizio.

Insomma, un periodo piuttosto “intenso”, coronato da notevoli soddisfazioni, ora tiriamo un attimo il fiato e ripartiamo di slancio per un nuovo periodo lavorativo!

Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati