La popolarità di un sito Web…

Ecco un video che mette a tacere il mito che il buon posizionamento nei motori di ricerca Google è un privilegio dei grandi siti. Matt Cutts è molto chiaro.

Continuamente vediamo l’espandersi di nuove idee molto più velocemente di quanto fanno i siti di grandi dimensioni e si allineano più in alto nei risultati di ricerca di Google, e siti che sono abbastanza intelligenti per essere agili e dinamici e “responsive”. Ecco come i siti più piccoli diventano spesso i siti più grandi.

Una volta siti come Facebook, Google, Instagram e Pinterest erano piccoli. Ma essi hanno intuito le potenzialitaà delle loro idee (ad esempio MySpace per i social media e AltaVista per motori di ricerca). Come hanno fatto? Qualità e contenuti mirati.

Hanno un lavoro migliore di messa a fuoco sulla “user experience”, restituiscono qualcosa che aggiunge più valore. Se si tratta di un’organizzazione di ricerca, i rapporti devono essere di alta qualità o più penetranti. Se si tratta di qualcuno che fa analisi, la loro analisi dev’essere più robusao. Qualunque sia il tuo settore, se stai facendo una meglio di altri operatori, col tempo si può aspettare di posizionarsi sempre meglio.

Ovviamente, se si ha appena iniziato, ci vorrà del tempo, e passione. Importante è trovare la propria nicchia e produrre contenuti di qualità, innovativi e unici nel suo genere, che dimostrino tutta la tua esperienza.

Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati