Venice sightseeing: riqualificazione e sperimentazione

Cos’è Venice Sightseeing?

Ho un progetto che ho sempre lasciato correre parallelamente alla mia attività di web designer, ed è quella di creare un portale informativo che riguardasse Venezia, e che ovviamente avesse un riscontro in termini di prenotazioni di Hotels, Alberghi, affittacamere e perché no, di tours guidati in varie lingue.

Allo stato attuale, ho fatto un discreto lavoro evidenziando intanto quali sono gli eventi principali ricorrenti di Venezia: Il Redentore, il Carnevale, la Biennale, la Festa della Salute, Festa della Sensa, ecc…, oltre che a curare il lato puramente informativo e organizzativo ( come arrivare e cosa fare), soffermandomi su alcuni quartieri e luoghi da vedere assolutamente.

Ho selezionato inoltre una serie di strutture ricettive classificate come locazione ( Venezia centro o terraferma e Lido di Venezia) e come tipologia (Bed and Breakfast, Hotel o appartamento), cercando di semplificare la ricerca e cercando di mettere in evidenza le strutture piu’ meritevoli in termini di giudizio globale.

Purtroppo il lavoro quotidiano mi porta sempre a “trascurare” questo progetto, fino al punto che lo ho lasciato molto indietro di notizie ed eventi.

Cosa fare quindi con Venice sightseeing?

Ho deciso quindi di utilizzarlo come piattaforma di esperimenti di SEO, social marketing e content marketing, monitorando i risultati in termine di visite e posizionamento sui motori di ricerca.

Avanti allora, cominciamo intanto a visionare il sito sotto questa parola chiave:  What to do in Venice

Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati