Trucchi copywriting che ti faranno duplicare le vendite

Copywriting, un’arte ancora più complicata se si vuole tradurre i propri contenuti in vendite

Il contenuto che porta un sacco di traffico è grandioso, ma è il contenuto che si traduce in vendite/conversioni che fà veramente la differenza per il tuo business. Purtroppo è possibilissimo ricevere migliaia di visite giornaliere, ma trovare ancora che i profitti effettivi siano bloccati.

Le agenzie di copywriting offrono valore aggiunto con la creazione di contenuti altamente mirati che incoraggeranno i visitatori a diventare clienti. Qui per la tua considerazione posso illustrarti alcuni dei trucchi che i web copywriter usano per trasformare le prospettive in vendite.

Racconta storie – l’uomo racconta storie da quando viveva nelle caverne, e continua ad essere un mezzo interessante per la comunicazione. Ogni marchio ha una storia, e il contenuto dovrebbe mettere in circolo una rotazione positiva su di essa. Storie per comunicare al lettore che non sta trattando con un’azienda senza volto e senza un’anima, ma con un insieme di individui guidati da uno scopo comune.

Crea contenuti che siano di facile lettura e scansione – gli utenti Internet tendono a non leggere tutto sulla pagina. Invece, l’ occhio del visitatore scansiona sullo schermo le cose che sono pertinenti al loro interesse. Gli esperti web copywriter capiscono questo e rendendo più facile la scansione rompendo il contenuto in piccoli paragrafi con molte sub-intestazioni e punti elenco.

Destina il contenuto ad una nicchia -ci sono quasi 3 miliardi di utenti internet a livello mondiale, ma la maggior parte di loro non sono i tuoi clienti e non lo saranno mai! Prima di iniziare a scrivere, i web copywriter studiano la nicchia e il settore del business in specifico ed adattano il contenuto in modo da rendersi interessanti e leggibili. Non mirare in in grande e colpire a vuoto; “spara” sul tuo mercato di nicchia e inchioda i tuoi lettori con contenuti che si rivolgano a loro.

Parla direttamente con il cliente – quando stai parlando dei tuoi prodotti o servizi online, non sfornare solo parole in un vuoto digitale. Stai parlando con persone reali, e un buon copywriter li tratterà come tali. “Siamo sicuri che troverete il nostro prodotto facile ed intuitivo da utilizzare” suona molto meglio di “questo prodotto è facile da usare”.

Parla dei benefici – discutendo dei benefici piuttosto che delle aratteristiche è la chiave del copywriting di prodotto che si traduce in vendite. Il cliente non vuole sapere ogni piccolo dettaglio del vostro prodotto, vuole sapere quale beneficio creerà per lui.

Utilizza la forma attiva – un copywriting di impatto parla di soggetti e azioni. Si consideri il seguente:
‘Il nostro prodotto è utilizzato da migliaia di persone in tutto il mondo’ (passivo)
‘Migliaia di persone utilizzno il nostro prodotto globalmente’ (attivo) la voce attiva, in cui un soggetto esegue un’azione, è a lungo stata favorita dai copywriter poichè ha un tatto più immediato, diretto. La voce attiva suona più come il modo con il quale effettivamente la gente parla e questo cattura maggiormente l’attenzione.

Includi un call to action che spacca! – la parte finale del contenuto è importante quanto tutto ciò che hai raccontato in precedenza. I tuoi concorrenti sono distanti solo pochi clic del mouse, quindi devi dire ai tuoi visitatori chiaramente quali sono i suoi prossimi passi per soddisfare il desiderio creato in precedenza.

Se è possibile applica tutti ciò ai tuoi contenuti, avrai la grande possibilità di non essere solo letto, ma di vendere di più.

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