Strumento parole chiave perfezionato

Strumento parole chiave perfezionato – una novità di Google Ads che può sveltire il lavoro quotidiano.

Proprio oggi mentre provavo ad analizzare delle keyword per un mio cliente ho scoperto una nuova funzione nello strumento di pianificazione delle parole chiave di Google Ads.

In sostanza una volta ricercata una o più parole chiave compare un box a destra che permette di perfezionare con dei flag tale elenco.

Una sorta di filtro avanzato che ci permette di raffinare  la nostra ricerca includendo o escludendo le ricerche correlate o le long tail che contengono termini particolari raggruppati in aziende, brand, plugin, ed altri termini specifici, divisi per categorie.

Questo strumento semplifica quella laboriosa analisi ad esclusione che si faceva normalmente in excel per escludere e filtrare delle parole che non ci interessavano in un elenco di parole chiave scaricate dal suddetto strumento di pianificazione.

Può essere anche utile per capire al volo quanto l’argomento di parole chiave possa svilupparsi come concetto e calcolare i volumi di ricerca interagendo con i filtri che ci interessano.

Essendo una nuova funzione, puoi provarlo subito con una simpatica procedura guidata nel tuo account Google Ads.

Scopri come ti posso aiutare ad aumentare il traffico sul tuo sito web con Google Ads chiedendo una consulenza gratuita.

Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati