Ritrovare le parole chiave in entrata su Google Analytics

Sono stato più di un ora al telefono con un’agenzia SEO in California, con la quale collaboro per dei servizi di indicizzazione. Tra le tante informazioni scambiate, una era particolarmente interessante.

Sapete benissimo che da quando google ha introdotto la privacy sui termini di ricerca ne l suo motore, siamo piombati nel caos, perche’ non sappiamo piu’ con che termini il nostro sito viene trovato su google analytics.

Esistono varie soluzioni tramite filtri, pagine di entrata ottimizzate per parole chiave, ecc.. ma nessuna offre un risultato soddisfacente.

Ora voglio condividere questo semplice ma alquanto geniale trucco![sociallocker]

I passi da seguite sono i seguenti:

1) Ovviamente avere un sito iscritto a Google Analytics.

2) Iscrivere il sito a Google Webmaster Tools, che inoltre vi offre degli strumenti utilissimi per monitorare la qualità del vostro sito.

3) A questo punto andare su Google Analytics sotto Acquisizioni>Panoramica>Ottimizzazione per i motori di ricerca>Query e attivare il collegamento con Webmaster Tools.

Google Analytics parole chiave4) Ecco fatto, ora abbiamo le parole chiave in entrata, ma non solo! Anche le impressioni, il posizionamento medio, il numero di click, e il CTR.[/sociallocker]

Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati