Google partner, perchè consultarlo per gestire le Adwords?

L’importanza di un google partner nella gestione delle campagne Adwords

Le Adwords di Google sono sicuramente uno dei metodi più rapidi e sicuri per apparire nelle prime ricerche per determinate parole chiave.
La targetizzazione inoltre, suppportata dal fatto che con l’ introduzione di gmail e dei profili google+ tutti ormai abbiamo “donato” i nostri profili personali a Big G, è diventata estremamente sottile e la gestione delle campagne Adwords puoi portare clienti immediatamente.
Ma il rischio di letteralmente buttare via i propri soldi è elevatissimo, soprattutto se non si conoscono le sfumature e le ottimizzazioni delle campagne.

 

Cosa significa?
Facciamo un esempio nell’ambito turistico, ma si può poi usare per tutti gli altri settori:
– hai un Bed and Breakfast a Venezia, diciamo a Cannaregio;
– vuoi ricevere molte visite immediate nel tuo sito quindi logicamente la parola più cercata è “hotel a venezia”;
– la parola ha un costo elevato per click, ma ne vale sicuramente la pena, ci sono 100.000 ricerche mensili!
– Non vuoi spendere tanto, quindi 10-20 EUR al giorno di Budget non sono niente, magari con una prenotazione già è coperta la spesa.

 

Boom, il gioco è fatto, in 10 minuti hai già bruciato il tuo Budget, e non riceverai mai una prenotazione, perchè?

 

Vediamo un’analisi veloce e grossolana:

– Intanto hai un bed and Breakfast, percui anche se “hotel a Venezia” è più ricercata come parola, non è il tuo target;
– è a cannaregio, percui si uno cerca hotel a Venezia, magari lo vuole a San Marco e quindi lo scopre dopo aver cliccato;
– hai usato le parole chiave a corrispondenza inversa?
– hai usato la targetizzazione per paese?
– la parola chiave l’ hai usata a corrispondenza esatta o generica?
– hai usato le estensioni annuncio per aggiungere informazioni ulteriori sul luogo, il numero di telefono o altro?
– stai controllando se il CTR della parola chiave è sufficiente?

 

L’immagine mostra la differenza di impressioni e rendita di una campagna ottimizzata, non ha bisogno di commenti…

 

Se non sai di cosa sto parlando, ecco perchè dovresti affidarti ad un esperto per pianificare le tue campagne Adwords.

 

Vuoi saperne di più? Contattaci!

 

Siamo anche noi Google Partner.

Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati