L’importanza di avere un blog aziendale curato da un esperto

Quanto devo scrivere sul mio sito? Devo stare ore al computer a scrivere cose che magari nessuno legge? Quanto vale un blog aziendale?

Perché è importante avere un blog aziendale curato da un SEO Copywriter

Con la diffusione sempre maggiore di internet, i bisogni e le abitudini dei consumatori sono cambiate e nello stesso tempo sono nate nuove figure professionali per accontentare le richieste del mercato. Tra questi professionisti c’è anche il SEO Copywriter, figura professionale importante per chi ha un’azienda e vuole arrivare a fasce di clienti sempre più ampie.

Se fino a qualche anno fa le aziende usavano metodi classici per farsi conoscere, ora queste tipologie di marketing non bastano più, a sorpassare la pubblicità sui giornali ed in televisione, il volantinaggio ed il passaparola vocale c’è la pubblicità del web.

Internet infatti ha messo a disposizione di tutti strumenti in parte gratuiti che possono essere usati per far conoscere la propria azienda attraverso la creazione di un sito dell’azienda, tramite la pubblicità online a pagamento oppure sui social, ma affinché questi metodi diano i loro frutti non basta scrivere, ma bisogna scrivere bene, saper scrivere il content marketing in modo giusto affinché gli utenti riescano a trovarvi ed è qui che entra in gioco il SEO copywriter.

SEO copywriter

 

Chi è il SEO copywriter?

Si tratta di un professionista in grado di combinare l’ottimizzazione per i motori di ricerca con una buona scrittura, una figura che risulta fondamentale per chi deve curare un blog aziendale ed i contenuti in vari campi.

Abbiamo nominato il blog aziendale perché oggi le aziende che vogliono farsi conoscere, crescere e trovare nuovi potenziali clienti non possono far a meno di avere uno spazio dedicato dove si parla del lavoro che svolgono, dei prodotti e dei servizi offerti, delle attività di ricerca in corso, dei riconoscimenti, ecc.

Scrivere dei contenuti e basta è insufficiente, se da una parte internet offre questa opportunità dall’altra ci sono regole da rispettare e guide che devono essere conosciute per riuscire ad essere trovati sui motori di ricerca, Lavoro che il SEO copywriter svolge quando deve ottimizzare un blog aziendale. In pratica evita che l’azienda diventi invisibile nel mondo del web.

Un buon SEO Copywriter si occupa del content marketing adoperando tante risorse per far sì che un blog aziendale possa essere trovabile facilmente sul mondo del web, compito difficile che una persona impreparata non può svolgere. Chiunque voglia veder crescere la propria attività non può ignorare questi nuovi bisogni degli utenti che per tenersi informati e per cercare quello di cui hanno bisogno si rivolgono al web sempre di più.

Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati