Il tempo è tiranno

Sono stato molto tempo distante dal mio blog, risucchiato in lavori con dead line molto ristrette, i quali hanno impiegato la maggior parte delle giornate.

Ma finalmente trovo un po’ di tempo in queste giornate festive per tirare il fiato e commentare un po’ il mondo di internet che circonda la mia attività.

Sono passato dal progetto di Acustica Tecnica, seguito scrupolosamente dal reparto marketing dell’omonima ditta, dove ho approfondito tutti gli aspetti dell’ottimizzazione di PageSpeed Insights e dell’ importanza della velocità di un sito per i motori di ricerca, al progetto di espansione di Frulalà, dal design molto minimal ma esigente, che mette in risalto i gustosi frullati di frutta e verdura, dove ho scoperto un uso fantastico dei files SVG ( e quindi vettoriali) e dei poligoni nella costruzione dei siti.

Le tappe intermedie mi hanno visto impegnato nella realizzazione di un sito per delle case vacanze nel Salento, dove approfondirò un nuovo servizio di indicizzazione e SEO che in un precedente sito mi ha dato delle ottime soddisfazioni e risultati, e nella creazione del sito per il Residence La Fontaine, costruzione riportata ai fasti di un tempo che propone degli eccellenti appartamenti al Lido di Venezia.

Tra questi lavori ho approfondito inoltre l’uso molto interessante di cloudflare per la gestione della sicurezza dei siti, soprattutto per quello che riguarda l’uso limitato ma funzionale di un certificato SSL a costo zero, ideale per chi non vuole spendere ogni anno budget importanti per ottenere un proprio certificato SSL, ma che vuole far sentire “sicuri” i propri visitatori.

Questa necessità viene dal fatto che Google ha fatto piu’ volte intendere che presto tutti i siti dovranno girare con protocollo SSL per avere priorità di indicizzazione.

Attenti quindi, pensateci bene e premunitevi prima che sia troppo tardi e rincorriate le posizioni perse giusto perche’ avete sottovalutato gli avvisi di “Big G”.

Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati